Facebook Twitter Google+

Giornate e iniziative di Educazione Sanitaria e Prevenzione

Nell'ambito dell'impegno alla prevenzione della patologia e alla promozione di sani e corretti stili di vita la LILT indice, partecipa ed anima ogni anno le seguenti iniziative:

Giornata Nazionale del Respiro

Un giorno all'anno per sensibilizzare i cittadini sui rischi connessi alle patologie polmonari. Un'occasione in più per la LILT di scendere in piazza per diffondere messaggi di salute e prevenzione.

 

Giornata Mondiale Contro il Fumo

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha sempre divulgato e celebrato la Giornata Mondiale Contro il Fumo indetta dall'OMS.
Il Camper VIVICOSÍ - Scegli la Salute ha contribuito a dare maggiore rilievo e valenza all'iniziativa.
Tutta la settimana che precede il 31 maggio è diventata occasione per raggiungere le piazze della provincia. Da Finale a Fiumalbo la LILT è presente per mettere in guardia sui rischi per la salute causati dal fumo di tabacco.
 

 

Giornata Nazionale della Prevenzione

La settimana che presagisce alla primavera è stata identificata dalla LILT come "settimana Nazionale della Prevenzione". E' soprattutto la corretta alimentazione ad essere messa al centro dei messaggi diffusi "prevenzione oncologica e alimentazione": una tematica quanto mai importante perché alimentarsi correttamente consentirebbe di prevenire il 35% di tutti i tumori.